AssoAmbiente

News Comunica

Una gestione sostenibile, una gestione solidale.

#sosteniAMOilPaese con Solidarietà

Nata nel 1989 dall’ingegno della famiglia Valerio, la Smaltimenti Sud, società con sede a Isernia, è specializzata nella raccolta, trasporto, valorizzazione e smaltimento di rifiuti urbani e speciali non pericolosi.

La corretta gestione dei rifiuti non pericolosi, di origine urbana o speciale, è alla base dei principi che l’Unione Europea ha stabilito con una specifica normativa per la gestione dei rifiuti. In questa ottica, la Smaltimenti Sud ha settorializzato la sua attività, implementando e specializzando i poli impiantistici. Un circuito innovativo e virtuoso attento alle esigenze del territorio.

Per la Smaltimenti Sud molto importante è la partecipazione attiva dei cittadini, fattore strategico e determinante per far sì che i cambiamenti comportamentali richiesti vengano messi in pratica in modo corretto.

Per sensibilizzare e informare, realizza progetti nelle scuole dedicati ai bambini e ragazzi, i futuri cittadini di domani, per educarli in tema di prevenzione dei rifiuti e sulle corrette modalità di raccolta al fine di consentire il riciclo ed il riutilizzo.

 

La famiglia Valerio per il Molise

Due nuovi ventilatori polmonari in arrivo all’ospedale Veneziale di Isernia: merito della famiglia Valerio che hanno dimostrato sensibilità e vicinanza alla comunità locale nel momento difficile di emergenza sanitaria che sta vivendo l’intero Paese.

 

Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese

» 20.05.2020

Recenti

23 Maggio 2019
Concorso ColorAmbiente 2019 di ORIM SpA
Il tema di quest’anno è “L’ambiente e le Religioni” e alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione del murale su cui è stato riprodotto il bozzetto vincitore
Leggi di +
13 Maggio 2019
Versalis e Montello: accordo per una nuova gamma di prodotti in plastica da imballaggi riciclati
Le due aziende hanno messo a punto diversi prodotti che potranno contenere fino al 70% di plastica da post-consumo, destinati a soddisfare le esigenze del settore imballaggi e agricolo, due delle principali applicazioni di questo materiale.
Leggi di +
13 Maggio 2019
Una “Ciurma Ecologica” all’arrembaggio per difendere l’ambiente
Si è conclusa a Perugia l’attività di GESENU nelle scuole. Quest’anno oltre 2.000 alunni di 30 scuole del Comune hanno aderito al progetto “CAPITAN CESTINO: alla ricerca della plastica perduta!”
Leggi di +
13 Maggio 2019
“Pimby Green 2019” Iscrizioni aperte fino al 31 maggio
Iscrizioni aperte fino al 31 Maggio 2019 - L'evento di Premiazione si terrà a Roma il 3 Luglio 2019.
Leggi di +
03 Maggio 2019
I GIORNALISTI A SCUOLA D’AMBIENTE: GSA per GESENU, ODG UMBRIA e ASSOAMBIENTE
Si terrà a Ponte San Giovanni mercoledì 8 maggio il corso per i giornalisti "Digital fact checking: come trovare e verificare contenuti online in ambito ambientale"...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL